I Lavoratori stagionali devono essere formati ogni anno?

3 Comments

Buongiorno! un quesito: azienda agricola che assume personale solo per la stagione.
I dipendenti vengono formati, informati, e sottoposti a sorveglianza sanitaria. Finita la stagione arriva il licenziamento.
La mia domanda è: se la stagione successiva il titolare dell’azienda assumesse nuovamente le stesse persone adibite alle stesse mansioni dell’anno precedente, quali obblighi gravano sul DL? Sicuramente sorveglianza sanitaria.. ma per la formazione? Grazie in anticipo..

La formazione è stata fatta la scorsa stagione.. anche quella sulle attrezzature. Quindi L’unica cosa da ripetere è la sorveglianza. E il Dvr? va revisionato?

Richiedi un preventivo

Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.

3 Comments
    • matteo
    • 8 Maggio 2014

    Guardate che la posizione rientra nell’accordo stagionali che è in parziale contraddizione cpn l’impostazione generale 81 …

    • claudia
    • 8 Maggio 2014

    La formazione dei dipendenti vale per 5 anni, quindi anche se lavorassero in un altra azienda agricola andrebbe bene cmq..il dvr va bene, almeno che non sono state apportate modifiche al ciclo produttivo

    • francesca
    • 8 Maggio 2014

    Ciao, la sorveglianza sanitaria va rifatta, l’81 dice che va rifatto il dvr solo se vi sono modifiche al ciclo produttivo. A proposito l’importante avere anche Antincendio e il Primo soccorso

 
 

Altre notizie

Vedi Tutti