Qual'è la formazione minima obbligatoria?

Consulenza completa sicurezza sul Lavoro a partire da 350€

CORSI E DOCUMENTI COMPRESI.

Il contratto di apprendistato in questi tempi di precariato giovanile e non solo, rappresenta una grande opportunità per i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Infatti oltre ad essere un contratto che permette alle aziende di avere molte agevolazioni fiscali, offre ai giovani di accedere al mondo del lavoro con un contratto che offre tutte le agevolazioni del contratto nazionale del lavoro con l’aggiunta di un percorso formativo.

Nel percorso formativo obbligatorio sono inseriti i progetti formativi professionali, dove l’apprendista può imparare nuovi aspetti tecnici e pratici del suo lavoro, ma anche la formazione per la sicurezza sul lavoro.

La formazione per gli apprendisti sulla sicurezza sul lavoro fa parte dei progetti obbligatori di formazione di base che inseriscono il giovane lavoratore all’interno dei processi di integrazione aziendale.

Il percorso di formazione sulla sicurezza sul lavoro non si limita ad un solo corso, ma prevede un corso il primo anno e un corso durante il terzo anno di contratto di apprendistato.

Ovviamente, a seconda della tipologia di lavoro la formazione sulla sicurezza avrà una sua durata prestabilita e una sua specificità.

La cosa importante da sapere e da sottolineare è che con questo tipo di contratto l’apprendista entra a pieno titolo nell’azienda anche per quanto riguarda la formazione sulla sicurezza sul luogo di lavoro.

CONTATTO RAPIDO