Incentivi INAIL per finanziare formazione informazione dei lavoratori
Finanziamenti per la sicurezza sul lavoro e la formazione per le imprese del Piemonte . A Cuneo il prossimo 19 Gennaio è prevista una riunione per discutere e determinare il modo migliore di gestire gli ingenti contributi che l’INAIL ha destinato alle aziende del territorio della Regione Piemonte. La cifra ammonta a circa 13.300.000 euro che dovranno essere interamente utilizzati per il finanziamento di tutte quelle aziende del territorio che vogliono investire in corsi di formazione per la sicurezza sul lavoro e realizzazione di tutte quelle misure necessarie a tutelare la salute dei lavoratori, quindi analisi dei rischi e consulenze sulla redazione del DVR, il Documento di valutazione dei rischi.
Secondo quanto disposto ogni datore di lavoro potrà fare richiesta di un finanziamento tenendo presente che:
- saranno coperti il 50% dei costi complessivi del progetto;
- il contributo destinato ad ogni singolo progetto non supererà i 100.000 euro;
- in caso di progetti di investimento è previsto un contributo minimo di 5.000 euro;
- per i progetti con una richiesta di fondi superiore ai 30.000 euro è possibile richiedere un’anticipazione del fondo pari al 50% delle spese previste.
A partire dal prossimo 14 Marzo il bando sarà ufficialmente aperto e sarà possibile richiedere i fondi mediante il sistema del click day .
Richiedi un preventivo
Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.