Formazione
Corsi e Consulenza Sicurezza sul Lavoro e Haccp
Vi presentiamo i corsi di formazione per la sicurezza sul lavoro e HACCP che offriamo online e in tutta Italia, richiedi maggiori informazioni chiamando il numero verde 800146589 o compilando il modulo sulla destra.
Formazione sicurezza sul lavoro
Nei luoghi di lavoro, dove ci sia l’operato di soci o dipendenti si ha l’obbligo della formazione prevista dal decreto legislativo 81 del 2008 per tutti i lavoratori sui rischi presenti nelle fasi di lavorazione e per le figure che devono essere obbligatoriamente nominate come il responsabile RSPP, l’addetto antincendio , primo soccorso , gestione emergenze e rappresentante dei lavoratori.
Formazione antincendio
Il decreto ministeriale del 10 marzo 1998 prevede che nelle aziende venga nominato uno o più addetti alla prevenzione degli incendi e che essi vengano adeguatamente formati con uno specifico corso di formazione antincendio tramite il quale il candidato potrà acquisire le conoscenze per affrontare le varie situazioni di emergenza che si andranno ad affrontare qualora ci sia un incendio nei luoghi di lavoro.
Inoltre durante il percorso di formazione il corsista apprenderà nozioni sui mezzi di spegnimento come gli estintori a co2 o a polvere , come utilizzarli e come ogni quanto deve essere effettuata la manutenzione, difatti se i mezzi di spegnimento non sono revisionati possono non funzionare correttamente e creare ulteriori rischi oltre che per il datore di lavoro sono previste sanzioni.
Formazione dell’addetto al primo/pronto soccorso
Il decreto ministeriale 388 del 15 luglio 2003 che disciplina il primo/pronto soccorso in azienda stabilisce che colui che vengano nominato come addetto aziendale sia formato con un corso di primo soccorso , e che quest’ultimo venga ripetuto ogni 3 anni con un aggiornamento.
Formazione obbligatoria sui rischi per i lavoratori
Tutti i lavoratori coinvolti nell’azienda sia interni che esterni devono essere formati ed informati sui rischi come prevede il d.lgs 81 del 2008 ( testo unico sicurezza ) e l’accordo stato regioni 21 dicembre 2011 .
La nostra società propone con l’ausilio di formatori della sicurezza certificati corsi per i lavoratori di tutte le categorie, come per gli uffici dove è presente il rischio da videoterminalista, per le ditte e cantieri edili dove ci sono molti rischi come quello del rumore, delle vibrazioni, biologico, chimico , movimentazione manuale dei carichi o per i supermercati o fabbriche dove sono presenti movimenti ripetitivi, offriamo la nostra formazione ad ogni tipo di attività , che sia tu un giardiniere, un meccanico, un autista o sia il titolare di un bar , una pizzeria o un alimentari non esitare a contattarci al numero 069968439 e a richiedere maggiori informazioni sui servizi di formazione.
MANUALE DI AUTOCONTROLLO HACCP
Il tuo manuale per il piano HACCP di sicurezza alimentare a soli 120€
Formazione responsabile sicurezza RSPP
Il responsabile della sicurezza deve seguire per obbligo di legge un corso di formazione che viene diviso tra quello per il datore di lavoro che si assume in proprio l'incarico di RSPP, e quello per i professionisti che intendono assumere tale incarico per aziende esterne.
Proponiamo sia corsi di formazione che di aggiornamento per i moduli a b c, da 40 , 60 e 100 ore.
Formazione del rappresentante dei lavoratori
Il rappresentante dei lavoratori, una volta eletto dai suoi colleghi dovrà formarsi con un corso di 32 ore la prima volta , ed ogni anno seguire obbligatoriamente un corso di minimo 4 ore a seconda dei rischi aziendali.
Formazione dirigenti e preposti
I dirigenti e preposti alla sicurezza sono obbligati a frequentare un corso di formazione specifico.
Formazione carrellisti-mulettisti
Gli addetti al muletto o carrello elevatore devono essere formati sull'utilizzo del mezzo e sui rischi e pericoli alla guida.
Formazione sicurezza alimentare HACCP
I pizzaioli, cuochi, barman, camerieri, promoters e tutti quei lavoratori del settore alimentare devono frequentare obbligatoriamente un corso per ottenere l'attestato haccp, e . devono ogni tre anni effettuare il corso di aggiornamento.
Aggiornamento della formazione
La formazione dei lavoratori e del rappresentante deve essere annualmente aggiornata come viene previsto dall'accordo stato regioni e decreto legislativo 81 del 2008 , l'addetto antincendio e di primo soccorso invece devono ripetere il corso ogni tre anni, i responsabili rspp devono a seconda del ruolo seguire il corso di aggiornamento ogni anno o come è previsto dalla normativa.
Formazione
- Formazione
- Quale è la formazione minima obbligatoria?
- Codici ATECO per la formazione RSPP
- Sicurezza lavoro e apprendisti
- Lavoratori interinali
- Formazione per la sicurezza sul lavoro degli autotrasportatori
- Formatori sicurezza : Accreditamenti certificazioni e tariffe.
- Aggiornamento della formazione, perché è importante?
- La formazione sulla sicurezza sul lavoro in modalità e-learning
- Normativa accordo stato regioni formazione sicurezza sul lavoro
- Formazione sicurezza sul lavoro d.lgs 81/08 – accordo stato regioni
- Sicurezza sul lavoro per estetisti
- Formazione sull’uso delle attrezzature