L’Italia aiuterà Israele nella revisione della normativa sulla sicurezza alimentare
Siglato un importante accordo di collaborazione fra Israele e l’Italia dopo che il paese mediorientale aveva chiesto un supporto per la revisione delle normativa israelita sulla sicurezza alimentare.
La normativa sulla sicurezza alimentare dell’Italia è fra le più evolute in Europa e con l’accordo siglato a Tel Aviv fra il nostro Ministero della Salute e il Ministero dell’Agricoltura israeliano mira proprio a far sì che anche in quei luoghi si possa elevare il livello di sicurezza e qualità delle derrate alimentari.
Lo scopo è quello di far sì che Israele con questo rinnovamento legislativo si adegui agli standard qualitativi e di sicurezza previsti dall’Unione Europea per la salute e tutela del consumatore.
Punto focale dell’accordo sono gli allevamenti che, collocati al confine con più continenti, sono esposti maggiormente a rischio di epidemie, inoltre l’altra sfida sarà quella di coniugare la modernità e tradizione guardando al futuro salvaguardando il passato.
Prevista infine formazione in loco con un programma di incontri, spalmati lungo l’arco di 18 mesi, durante i quali verranno dispensati consigli e istruzioni per migliore la complessa catena che regolamenta la filiera alimentare.
Richiedi un preventivo
Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.