INAIL Università Ca’ Foscari per la sicurezza sul lavoro

No Comments

Un progetto che unisce l’importanza dei principi della sicurezza sul lavoro con l’arte e le capacità di questa disciplina di parlare alla gente. “Sicurezza a teatro” questo il nome del progetto reso possibile dalla collaborazione tra lasede provinciale INAIL di Venezia Terraferma e l’Università Ca’ Foscari, un bando per la realizzazione di progetti teatrali sui temi della sicurezza sul lavoro in grado di diffondere i principi della cultura della sicurezza come base per ogni forma di lavoro.

Un bando rivolto a tutti gli studenti dell’ateneo che per partecipare dovranno presentare un una sceneggiatura della durata massima di un’ora. Lo stendente vincitore vedrà il proprio spettacolo in scena presso il teatro Ca’ Foscari nel periodo tra il 1 e il 30 novembre 2012, l’opera sara rappresentata sia in serata per lo spettacolo aperto al pubblico che la mattina in due matinée che prevedono la partecipazione degli studenti delle scuole secondarie superiori. Oltre alla messa in scena dell’opera per il vincitore è previsto un premio in denaro del valore di 3.000 euro.

Due i criteri fondamentali necessari per la partecipazione al concorso:

  • Esprimere le proprie considerazioni sulla sicurezza sul lavoro;
  • garantire la presenza nello sceneggiato di uno o più dei quattro elementi ossia acqua, aria, fuoco.

Per partecipare al concorso è necessario presentare il proprio lavoro entro il 31 maggio 2012, prima del 30 giugno 2012 sarà reso noto il vincitore del concorso.

Richiedi un preventivo

Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.

No Comments
 
 

Altre notizie

Vedi Tutti