Anche la sicurezza sul lavoro trova il suo spazio sul mobile. Inail ha presentato un’applicazione, disponibile per iPad, che contiene informazioni sul rapporto annuale 2010, in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. INAIL RA 2010, questo il nome dell’applicazione, è disponibile gratuitamente su App Store, lo store virtuale di casa Apple.
Il rapporto annuale nella versione mobile è composto dal contenuto (il medesimo della versione cartacea) e da una serie di grafici, organizzati in due gruppi. Il primo gruppo comprende un arco temporale compreso tra 5 e 10 anni e mostra l’andamento degli infortuni e delle malattie professionali. Il secondo gruppo, invece, rappresenta un confronto tra il 2009 e il 2010.
Oltre ai grafici e al contenuto, è disponibile un’icona per la condivisione che consente di salvare automaticamente il contenuto e i grafici nella libreria dell’iPad e permette di stampare il tutto o diffonderlo via email e su Twitter.
INAIL RA 2010 rientra nell’ambizioso progetto di Inail Mobile che punta a restare al passo con i tempi, mantenendo alta l’attenzione sulla massiccia diffusione di tablet e smartphone e sulla diversa concezione che le persone oggi hanno del modo di fare comunicazione e di ricevere informazioni. Inail Mobile si è sviluppato in contemporanea con il progetto del governo italiano Open Data che mira a diffondere liberamente i dati pubblici ed è, inoltre, in linea con lo spirito della Commissione europea che vuole stimolare le Pubbliche Amministrazioni a rendersi più trasparenti e vicine ai cittadini.
Richiedi un preventivo
Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.